Kinfolk Magazine: la guida per una vita fighissima

Kinfolk è una rivista indipendente trimestrale d’intrattenimento e lifestyle. Con il suo design pulito e la sua estetica fotografica dà spunti interessanti a giovani e famiglie per costruire una vita… bellissima. È una guida per “creare” un mondo di stile, armonia e felicità che fornisce modelli comportamentali per chi vuole essere alla moda.

Immagini, storie, vite, case, ricette… Tutto rigorosamente bello: Kinfolk è una vera e propria enciclopedia d’ispirazione e di stile, tant’è che i blogger di tutto il mondo ne vanno pazzi. Non è una delle solite riviste di lifestyle: non può essere comprata dal giornalaio di fiducia, né essere trovata con facilità, ma va ordinata online o tramite distributori ufficiali.

E non solo. È un periodico uscito dallo spazio della rete e da quello della carta diventando anche una comunità, detta Comunità di Incontro, dove le persone si incontrano – appunto – e si scambiano idee dal vivo.

Kinfolk 1

Creata nel 2011 a Portland (Stati Uniti) da Nathan Williams con un gruppo di amici, Kinfolk ha ben presto superato i suoi iniziali limiti geografici acquisendo fama internazionale.

Ogni uscita della rivista si concentra su un argomento che può spaziare dalla cucina, al tempo libero fino all’organizzazione di incontri con gli amici. È soprattutto un periodico sullo stile di vita che punta specialmente sulla cultura del cibo, cercando inoltre di risemantizzare il concetto di intrattenimento attraverso racconti, foto, ricette, interviste, profili interessanti, storie personali e consigli pratici.

Con uscite trimestrali Kinfolk offre ai propri lettori quattro temi l’anno. Così ogni numero presenta un tema fortemente legato alla stagione fornendo consigli su alimenti e sul divertimento, oltre che a contenuti sullo stile di vita connessi, appunto, al tema scelto.

Ma ci sono anche interviste con chef famosi accompagnate da menù e ricette, guide illustrate per come organizzare incontri quotidiani, saggi e raccolte fotografiche d’ispirazione che incoraggiano i lettori a provare nuove attività.

Kinfolk presenta veri e propri Programmi Narrativi per congiungersi con il proprio oggetto di valore: vita interessante e armonica; offre quindi quel sapere che permette al lettore di trovare l’ispirazione nelle piccole cose quotidiane, così da rendere la propria vita più interessante senza complicarsela troppo.

Ma la sua particolarità, come dicevo, è che Kinfolk oltre alla pubblicazione cartacea e al sito web è diventata una Comunità: organizza cioè eventi e laboratori di cucina che si svolgono ogni mese a livello mondiale, spingendo in questo modo le persone a uscire dalle quattro mura per stare in compagnia e all’aperto.

Kinfolk 2

La redazione, fatta di giovani scrittori, fotografi e cuochi di diverse nazionalità e appartenenze culturali, offre uno sguardo plurivalente per rendere la propria quotidianità più piacevole e interessante. Cerca di trasmettere qualcosa di profondo: i grandi valori quali armonia, amore e felicità; rivaluta l’importanza della famiglia, dell’amicizia, della vita semplice, del parlare, dello stare insieme e la necessità di lasciare a casa telefonini e computer per ritornare a chiacchierare a tu per tu.

Yulia Gordeeva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...