Staff

Yulia Gordeeva – Social media editor. Nata nell’Unione Sovietica, cresciuta in Russia, laureata in Italia. Ottimista eterno, viaggiatore cronico, perfezionista disperato, semiotico inconcluso, cioccolata dipendente. Non crede nel destino, ma nel Destinante. Combatte contro le ingiustizie del proprio carattere. Insensatamente ama tutto quello che ha un senso.

ann

Ann(in)a Loscalzo – Social media editor. Sono partita dalla Lanterna per arrivare sotto le Torri: a casa ho lasciato una laurea in Lettere, i venerdì nei vicoli e la focaccia. Oggi mi divido fra Genova e Bologna o, come la vedo io, fra il mare e la Semiotica.  Sì, Semiotica. Hai presente? No, non Semiottica. Se-mi-o-ti-ca. Sì, esatto! Quella roba del senso. Quella di Umberto Eco. Già.

Francesca Venezia – Social media editor. Mi piacciono le prime giornate di primavera dopo l’inverno, ascoltare gli artisti di strada in Piazza Maggiore e scovare tracce di persone sconosciute nei libri usati. Non mi piace la mia estenuante indecisione e le mie risposte a chi mi chiede in cosa mi laureo “concretamente”. Mi sono promessa di trovare una buona definizione della semiotica, univoca, per me e per gli altri, prima di laurearmi.

Antonio Laurino – Curatore editoriale. Una laurea in Comunicazione d’Impresa e poi la svolta semiotica. Legge, pensa, scrive, ma soprattutto parla. Tanto. Quando non trova le parole, ascolta musica e suona la chitarra. Se fosse un libro sarebbe Semiotica, marketing e comunicazione di Jean-Marie Floch.

Davide Puca – Amministratore del sito. Nutre le sue passioni cercando per loro idiomi sempre nuovi. Sommelier all’occorrenza di verze e frutti di stagione, normalmente abita e amalgama le idee in cucina. Le due arti si intrattengono l’una con l’altra da una vita.

Lascia un commento